Il VI Congresso d’Inverno del Distretto Lions 108YA che si è tenuto nei giorni 24, 25 e 26 febbraio nella città di Sorrento. Un congresso che ha visto la partecipazione di centinaia di congressisti provenienti da Campania, Basilicata e Calabria, nonché la presenza di alcuni governatori d’Italia e del mondo.
«Il Congresso si divide in tre momenti – spiega Davide Infuso, presidente del centenario Lions del Club Penisola Sorrentina che ospita l’importante manifestazione – venerdì pomeriggio si terrà la conferenza mondiale sulla cittadinanza attiva umanitaria con la presenza di alcuni governatori del mondo. Il sabato mattina si terrà il Congresso vero e proprio con tutti i soci congressisti del nostro distretto e, contestualmente, presso la sala degli specchi del museo Correale si terrà il Gabinetto nazionale dei governatori, durante il quale ospiteremo i 20 governatori d’Italia che discuteranno della direzione lionistica a livello nazionale. Per noi – conclude il presidente Infuso – questo evento rappresenta un’occasione importante di grande visibilità, soprattutto in prospettiva della candidatura di Sorrento come sede del Congresso nazionale 2019, progetto a cui ci stiamo dedicando anima e corpo e che ci riempie di orgoglio».
Inoltre giovedì 23 febbraio è stato siglato il patto d’amicizia per sancire il gemellaggio tra il Lions Club Penisola Sorrentina e il Club di Bucarest Phoenix, alla presenza del presidente del club di Bucarest, della Governatrice della Romania e del Governatore distrettuale Renato Rivieccio.
Nella giornata di venerdì 24 febbraio è stata inoltre prevista una interessante visita al Museo Correale, durante la quale gli inviati di PositanoNews hanno raccolto le impressioni del Presidente del Lions Club Cosenza Host, Lidia Pecoriello.